Avvisi Parrocchiali 4 Ottobre 2020

Da lunedì a venerdì è possibile consegnare in parrocchia i moduli di iscrizione al catechismo, dalle 16.30 alle 19.00. Tutti li devono compilare, perché sono a norma di legge. Verrà anche chiesto un contributo per il libro di catechismo e le spese della parrocchia (luce, riscaldamento, assicurazione, sanificazione ecc…). Da lunedì 12 ricominceranno gli incontri di catechismo. Quelli che si iscrivono al primo anno verranno contattati dalle catechiste per la conferma di giorni e orari.

Se vi sono situazioni particolari, se avete paura del COVID o vi sono altre difficoltà, rivolgetevi al parroco per trovare insieme una soluzione.

Nei prossimi giorni riapre l’attività calcistica della parrocchia; possono iscriversi in segreteria o presso i mister i bambini nati negli anni 2011, 2012 e 2013.

Da lunedì, dopo la Messa del mattino, con chi può trattenersi, reciteremo le Lodi Mattutine, per iniziare la giornata in unione con tutta la Chiesa che prega. Invito tutti a scaricare sul cellulare l’applicazione “Liturgia delle Ore CEI”.

Mercoledì è la memoria della Madonna del Rosario. Per l’occasione benediremo i rosari di ciascuno e, se non lo avete, vi verrà consegnato una corona del rosario benedetta, sia durante la messa delle 8.30 sia alla Messa delle 19.00. Alle 12.00, come ogni anno, reciteremo in chiesa la Supplica alla Madonna del Rosario.

Mercoledì prossimo alle 20.45 in chiesa cominceremo la Scuola di preghiera: vuole essere un momento in cui, insieme, nella semplicità e nella condivisione, impariamo a pregare sia come comunità sia nella solitudine col Signore. È un percorso aperto a tutti, giovani e anziani, persone abituate alla preghiera e persone che ancora non sanno pregare. Venite e invitate tutti a partecipare.

Da giovedì scorso è ricominciata l’adorazione eucaristica quotidiana. Esponiamo il SS. Sacramento dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 tutti i giorni escluso la Domenica. Chiedo a tutte le persone e i gruppi parrocchiali una grande opera di carità verso Gesù: segnamoci per un’ora settimanale di adorazione nella piccola bacheca. Non lasciamo Gesù da solo. È solo da Lui che possiamo ricevere grazie sovrabbondanti per noi, la nostra famiglia, il mondo intero.

All’uscita prendete la Lettera che vi verrà consegnata. È una lettera del parroco a tutti gli abitanti del quartiere sulla situazione che stiamo vivendo. Leggetela e diffondetela. Spero che possa essere di aiuto a tanti e… fate sapere se vi ha provocato domande, contestazioni, consolazione o altro.

L’ultima Ordinanza del Presidente del Consiglio decreta la necessità di indossare la mascherina in tutti i luoghi all’aperto. Sono previste multe salate. Il nostro Oratorio è luogo aperto al pubblico, il che significa che ognuno è responsabile per se stesso. Raccomandiamo quindi a ciascuno di rispettare l’ordinanza.

Domenica prossima 4 ottobre alle 10.00 avremo 6 bambini che faranno la loro Prima Comunione e alle 11.30 6 bambini. Preghiamo per loro e le loro famiglie.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.