Avvisi Parrocchiali 17 Ottobre 2020

Con il nuovo Decreto del governo, nulla è cambiato per quanto riguarda le Messe e i sacramenti. Tuttavia ricordo l’obbligo della mascherina all’aperto, anche in Oratorio. I minorenni possono venire in Oratorio accompagnati da un adulto che ne è responsabile; gli adulti sono personalmente responsabili del rispetto delle norme governative.

Domenica prossima cambiano gli orari della Messa, perché si torna all’ora solare. Fino a sabato compreso rimangono gli orari di adesso. Da domenica la Messa serale sarà alle ore 18.30.

Sono chiuse le iscrizioni al catechismo. Chi ancora non avesse rinnovato l’iscrizione lo faccia al più presto. Contattate le catechiste o il parroco su eventuali dubbi sugli incontri.

Si è riaperta l’attività calcistica della parrocchia, che avverrà secondo le nuove norme emanate; possono ancora iscriversi in segreteria o presso i mister i bambini nati negli anni 2011, 2012 e 2013.

Ricordo che dieci minuti prima la Messa del mattino recitiamo le Lodi Mattutine, e dopo il Rosario serale, recitiamo anche i Vespri. È la preghiera di tutta la Chiesa, la preghiera più santa.

Mercoledì alle 20.45 in chiesa la Scuola di preghiera: è bene la presenza fisica, perché si tratta di un percorso esperienziale. È trasmesso anche in diretta Facebook, nella pagina della parrocchia, se proprio non si può essere presenti, e si trova poi nei giorni seguenti sul sito parrocchiale e sul canale Youtube del parroco (don Domenico Vitulli). Ricordo l’adorazione eucaristica quotidiana. Esponiamo il SS. Sacramento dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18.30 tutti i giorni escluso la domenica. Prendiamoci un orario fisso settimanale, segnandoci sulla bacheca: il prendere un impegno è cosa più gradita a Gesù, perché dimostra l’importanza che diamo a Lui, nostro Creatore e Salvatore.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.