Avvisi Parrocchiali 11 Luglio 2020

Avvisi parrocchiali 11 luglio

La Domenicale Messe festive sono alle 8.30 – 11.00 – 19.00.

La Messa feriale è alle 19.00.

Il sabato le Messe sono alle ore 8.30 e alle 19.00.

Abbiamo realizzato un centralino telefonico, che renderà – spero – più agevole parlare con le persone in parrocchia.

È ritornato in linea il nostro sito web parrocchiale www.santommasodaquino.it con un aspetto tutto nuovo. Visitatelo.

Rimane in vigore anche il nostro gruppo Facebook (“S. Tommaso d’Aquino – Roma”) ed è attivo un nuovo canale YouTube (“don Domenico Vitulli”) dove potete trovare delle piccole catechesi costantemente aggiornate.

Ricordiamo che nel mese di luglio, la Segreteria avrà orari ridotti: sarà aperta il lunedì, mercoledì, il venerdì e il sabato mattina (9.30-12.00); e sarà aperta il martedì e il giovedì pomeriggio (16.30-19.00).

Lo spazio dell’Oratorio e dei giochi dei bambini è aperto, ma è responsabilità dei genitori controllare che i loro figli rispettino le norme sull’uso della mascherina e sulla distanza. Il campo di calcetto rimarrà chiuso fino a nuove disposizioni statali.

Mi raccomando che, nonostante il caldo, in Chiesa e negli spazi parrocchiali si usi un abbigliamento adatto all’ambiente: non è permesso girare a petto nudo (succede in Oratorio); in chiesa e nei locali interni pantaloncini corti, minigonne e canotte non sono graditi. Quando poi si entra in chiesa, si abbia un particolare rispetto e pudore: abbiamo messo dei teli all’ingresso per le spalle o le gambe. Esiste un linguaggio del corpo, nel vestire, attraverso cui comunichiamo ciò che siamo. Il nostro corpo di cristiani è sacro al Signore e ciò che è sacro va particolarmente sottratto a sguardi profani e a usi blasfemi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *