Storia - www.santommasodaquino.it

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia

Parrocchia

La parrocchia è stata eretta il 15 febbraio 1977 con il decreto del Cardinale Vicario Ugo Poletti "Quotidianis curis" ed affidata al clero diocesano di Roma.

Il territorio, desunto da quello delle parrocchie di S. Cirillo Alessandrino e di S. Francesco di Sales, è stato determinato entro i seguenti confini: "Via Giorgio Enrico Falck e proseguimento ideale fino a Via di Tor Tre Teste - detta Via, in direzione sud, fino all’altezza del proseguimento ideale di Via degli Olmi che si percorre fino all’altezza del n. civico 135 (che rimane alla parrocchia di S. Francesco di Sales) - da qui si segue la linea elettrica dell’alta tensione in direzione nord, fino all’altezza di Via Molfetta - linea ideale che raggiunge per Via breve Via Giuseppe Candiani all’altezza di Via Giorgio Enrico Falck - Via Giorgio Enrico Falck".

Tali confini, appena indicati, sono stati modificati con la costituzione  nel 1989 della nuova parrocchia di "Dio Padre Misericordioso" (dedicata in origine a S. Silvestro Papa), nata dal nostro territorio.

Il riconoscimento agli effetti civili del provvedimento vicariale è stato decretato il 3 luglio 1979.
(Cfr. A. Ilari, "La cura d’anlme nella Possessio Heleniana", in "L’Oss. Rom." 10 maggio 1981).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu